Genzano, VSG BCC Colli Albani: 2^ vittoria consecutiva in Serie B Maschile e 3° posto

Pubblicato: Mercoledì, 06 Novembre 2019 - Redazione sport

GENZANO (pallavolo) - 6 punti nelle ultime due partite per il team guidato dal coach Fabrizio Ferrini

ilmamilio.it 

La BCC Colli Albani VSG ci ha preso gusto e ha inanellato la seconda vittoria consecutiva in Serie B Nazionale, dopo la trasferta fortunata in Sardegna col Silvio Pellico. I ragazzi del coach Fabrizio Ferrini hanno superato nettamente 3 – 0 gli ospiti del Volley Club Orte. I padroni di casa hanno subito imposto il loro gioco chiudendo il primo set sul 25 – 7. Alla ripresa del gioco, il match è stato più competitivo con l’Orte in scia sino alla metà del “game” per cedere poi sul 25 – 15. Sulla falsa riga anche l’ultimo set chiuso dai genzanesi per 25 – 14.

Fra i migliori in campo Fabio Losco. Il talento ventunenne è andato a segno con numerosi punti e decisivo per la vittoria finale.

“Tre punti più in classifica frutto dell’impegno e del giusto approccio alla partita, sia sotto l’aspetto tecnico che mentale – ha commentato Fabio Losco – Abbiamo sbagliato davvero poco senza dare mai margini di ripresa all’avversario. Il gruppo è stato davvero bravo a non adeguarsi al gioco degli avversari. Siamo stati cinici pensando soltanto a portare a casa una vittoria fondamentale”.

Con questi tre punti la Volley School si porta al terzo posto con sei punti, a due sole lunghezze dalla vetta occupata dalla S.S. Lazio.